
RITORNA SAPORITISSIMO, DA MERCOLEDì 23 LE ECCELLENZE DEL GUSTO IN VETRINA A PIAZZA DANTE A NAPOLI
Aprile 19, 2025
Da mercoledì 23 aprile alle ore 17 fino a domenica 27 aprile, torna a Napoli l’appuntamento con Saporitissimo!, una manifestazione imperdibile per gli amanti del buon cibo e delle tradizioni italiane. L’evento si svolge in Piazza Dante, che si trasforma in un vero e proprio viaggio tra i sapori di tutta Italia, con stand provenienti da diverse regioni pronte a deliziare i visitatori con prodotti tipici, artigianato e tante emozioni.
La terza edizione di Saporitissimo! è organizzata dall’associazione D2 Eventi, con il patrocinio dell’assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, guidato da Teresa Armato, e della Municipalità 2, presieduta da Roberto Marino.
Non solo gusto: l’evento offre anche momenti di intrattenimento per tutte le età, tra spettacoli, musica e attività sportive, per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente. Tra le specialità presenti, ci sono le focacce liguri da accompagnare con birra artigianale napoletana, salumi e formaggi dell’Abruzzo e Molise, arrosticini e spighe, prodotti sorrentini come quelli de “La Regina” e le nuove Chicche del Cilento, erbe aromatiche di Alessandra Passariello, vini e conserve dalla Tenuta Vitagliano, tartufi e formaggi di Central Funghi, street food con patate e hot dog di Luciano Apicella, prodotti di Benevento, e legumi e frutta essiccata di Cicerenella di Speranza Schiavone.
Non mancheranno nemmeno le specialità pugliesi di Michele Casafina, i prodotti calabresi come porchetta, e il gran finale siciliano con arancine, cannoli e cassate. Per gli amanti dei sapori internazionali, ci saranno dolci asiatici, il Kurtos ungherese di Change Group, pancake olandesi di Mr Pancake, crepes e donuts di Pasticceria Bella Napoli, e caramelle gommose di Momenti Gommosi. Artigiani e creativi completeranno il quadro con le loro creazioni. L’evento non è solo gastronomia: ci saranno anche momenti di intrattenimento, come attività sportive con ginnastica e risveglio muscolare in collaborazione con Acsi, spettacoli di burattini per i più piccoli con Antonino Mercurio, e diverse sessioni di danza e fitness, tra cui Zumba, balli latini e danza D-Project Dreamers, per un weekend all’insegna del divertimento e del buonumore.
Non perdere questa occasione di assaporare l’Italia e divertirti in una cornice unica nel cuore di Napoli!