ROCCARAINOLA SI TINGE DI ROSSO: TORNA LA FESTA DELLA CILIEGIA IL 14 E 15 GIUGNO 2025

ROCCARAINOLA SI TINGE DI ROSSO: TORNA LA FESTA DELLA CILIEGIA IL 14 E 15 GIUGNO 2025

Giugno 11, 2025 Off Di Redazione

Due giorni di sapori, musica e tradizione all’Anfiteatro Sasso in Piazza Barbarino

Il secondo weekend di giugno si preannuncia più dolce che mai: sabato 14 e domenica 15 giugno 2025 torna l’attesissima Festa della Ciliegia, uno degli appuntamenti più amati del territorio, che ogni anno richiama centinaia di visitatori da tutta la Campania.

L’evento, organizzato nel suggestivo Anfiteatro Sasso in Piazza Barbarino, è un vero inno al gusto, alla tradizione e alla convivialità. Protagonista indiscussa sarà, ovviamente, la ciliegia: regina dell’estate e simbolo della fertilità della terra nolana.

Durante le due giornate, il pubblico potrà gustare ciliegie fresche appena raccolte, dolci tipici a base di ciliegie, marmellate artigianali e tante altre prelibatezze locali. Non mancheranno spettacoli musicali dal vivo, intrattenimento per tutte le età, stand enogastronomici e momenti dedicati alla cultura e alle tradizioni contadine.

La Festa della Ciliegia è molto più di una semplice sagra: è un’occasione per riscoprire i sapori autentici del territorio e vivere un weekend tra natura, musica e buon cibo.

L’ingresso è gratuito.