Salerno, due giovani colpiti da provvedimenti di D.A.SPO Urbano per droga e arma bianca

Salerno, due giovani colpiti da provvedimenti di D.A.SPO Urbano per droga e arma bianca

Luglio 10, 2025 Off Di Redazione

Il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso due provvedimenti di “D.A.SPO Urbano” nei confronti di due giovanissimi ragazzi, entrambi denunciati in stato di libertà per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti e al possesso illegale di un’arma bianca.Gli interventi sono avvenuti nella tarda serata del 27 giugno in Piazza Eugenio Abbro a Cava de’ Tirreni, un’area molto frequentata da giovani e minori. Gli agenti del locale Commissariato di Polizia, durante un servizio di controllo, hanno sorpreso i due ragazzi in atteggiamenti sospetti.

In particolare, S.B. è stato notato mentre tentava di prelevare qualcosa dal borsello di un altro giovane. Durante il controllo, gli agenti hanno trovato in suo possesso 3,90 grammi di hashish e 0,50 grammi di cocaina. F.B., invece, è stato trovato in possesso di un tirapugni in metallo.A seguito di queste verifiche, sono stati emessi i provvedimenti di D.A.SPO Urbano, che impongono ai due giovani il divieto di frequentare determinati esercizi e locali di pubblico intrattenimento, specificamente individuati in relazione ai luoghi in cui sono stati commessi i reati. Inoltre, è stato stabilito il divieto di stazionare nelle immediate vicinanze di tali luoghi, tutti i giorni dalle ore 20 alle 6, per la durata di un anno.

Questi provvedimenti rappresentano un importante strumento di prevenzione e tutela della sicurezza pubblica, soprattutto in aree frequentate da giovani, contribuendo a contrastare fenomeni di illegalità e degrado.