San Martino, Castagne & Vino 2025: Capitignano si accende di sapori, musica e tradizione
Novembre 4, 2025
Da venerdì 7 a domenica 9 novembre 2025, nona edizione della festa più attesa dell’autunno giffonese
Capitignano di Giffoni Sei Casali (SA) si prepara a vivere tre giorni all’insegna dei profumi e dei sapori tipici dell’autunno. Da venerdì 7 a domenica 9 novembre 2025 torna l’appuntamento con “San Martino, Castagne & Vino”, la manifestazione che celebra la convivialità e le tradizioni contadine del territorio, giunta quest’anno alla nona edizione.

Il pittoresco borgo di Capitignano si vestirà a festa, accogliendo visitatori e turisti tra luci, musica e stand gastronomici che offriranno il meglio della cucina locale. Tra le stradine del centro storico e nello spazio antistante la Chiesa Madre, prenderà vita un percorso sensoriale fatto di piatti tipici, caldarroste fumanti, vino novello e dolci artigianali.
Non mancheranno spettacoli musicali, performance itineranti e mostre d’artigianato locale, a cura delle associazioni del territorio. L’area ristoro proporrà ricette della tradizione, mentre gli spazi espositivi ospiteranno artisti e artigiani che racconteranno con le loro creazioni la storia e l’identità dei Monti Picentini.

Per l’intero weekend, “San Martino, Castagne & Vino” offrirà un’esperienza adatta a tutta la famiglia, unendo gusto, cultura e intrattenimento in un’atmosfera autentica e accogliente. Tra visite guidate al borgo, musica popolare e profumo di castagne arrostite, Capitignano si conferma anche quest’anno cuore pulsante dell’autunno salernitano.


