Sandro Abate, colpo di mercato: arriva il brasiliano Everton Luiz Ferreira Araujo
Novembre 28, 2025
L’ASD Sandro Abate Five Soccer ufficializza un nuovo importante innesto per la stagione 2025-2026: il club irpino ha acquisito le prestazioni sportive di Everton Luiz Ferreira Araujo, laterale brasiliano classe 1996, giocatore già affermato nel panorama internazionale del futsal.
Nato l’8 aprile 1996 a Penha, nello stato di Santa Catarina (Brasile), Everton porta ad Avellino un bagaglio di esperienza maturato in diverse realtà europee. Dopo aver trascorso gran parte della propria carriera in Spagna con la maglia del Bodegas Juan Gil, il laterale verdeoro ha vissuto un’importante parentesi in Polonia con il KS Constract Lubawa, club con cui si è messo in evidenza prima di approdare nel campionato italiano. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Pirossigeno Cosenza, distinguendosi per qualità tecniche, duttilità tattica e personalità.
Il giocatore ha espresso grande entusiasmo per la nuova avventura in Irpinia:
«Arrivo in un club italiano importante, con giocatori di grande valore ed esperienza – ha dichiarato Everton – sono a disposizione del Mister e di tutta la squadra, spero di poter dare il mio contributo per centrare gli obiettivi del club. Ringrazio la dirigenza della Sandro Abate, sono felice di essere ad Avellino».
Con l’arrivo di Everton Luiz Ferreira Araujo, la Sandro Abate aggiunge qualità ed energia alla propria rosa, confermando l’ambizione di recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione di Serie A di futsal.


