Sanità digitale: misurare il valore oltre i costi
Gennaio 20, 2026
Napoli ospita un appuntamento chiave per chi governa e innova la sanità: misurare il valore reale della digital health, andando oltre l’entusiasmo tecnologico e il semplice conto economico.
Mercoledì 21 gennaio 2026, alle ore 15:30, si terrà l’incontro “The Social and Economical Return of Investment on Digital Health”, dedicato al ritorno sociale ed economico degli investimenti in sanità digitale.
L’evento, promosso dalla Fondazione Triassi per il Management Sanitario con CIRMIS e il Master di II Livello in Management Sanitario dell’Università Federico II, affronterà un tema cruciale: come valutare l’impatto di telemedicina, monitoraggio da remoto e piattaforme digitali su esiti di salute, accesso alle cure, appropriatezza, tempi di attesa e continuità assistenziale, includendo anche gli effetti su famiglie e comunità.
Dopo i saluti del Prof. Pasquale Arpaia, interverranno la Prof.ssa Maria Triassi e il Prof. Antonio Salvatore, per un confronto operativo su metriche e decisioni di management.
Appuntamento: 21 gennaio 2026, ore 15:30
Sede: Facoltà di Biotecnologie (Aula 1.2), Via De Amicis 95, Napoli.


