Scandone Avellino, Trasente fa il punto: “Delusi dai risultati, ma pronti a reagire”

Scandone Avellino, Trasente fa il punto: “Delusi dai risultati, ma pronti a reagire”

Gennaio 15, 2026 Off Di Redazione

Questa mattina, nella sala stampa del PalaDelMauro, il presidente della Scandone Avellino, Marco Trasente, ha incontrato i media per un confronto chiaro e diretto sull’andamento della stagione biancoverde.

Un intervento sentito, improntato alla trasparenza e al senso di responsabilità, in un momento delicato per la squadra.

Trasente non ha nascosto l’amarezza per i risultati della prima parte di campionato: la società aveva fissato obiettivi ambiziosi, sostenuti da un investimento economico importante e da scelte tecniche mirate, che finora non hanno prodotto i risultati sperati. Allo stesso tempo, il presidente ha ribadito la solidità del club, sottolineando una presenza costante e attenta in ogni decisione.

Piena fiducia è stata confermata a coach Ciro Dell’Imperio, subentrato a stagione in corso: un allenatore giovane ma determinato, che sta lavorando per dare equilibrio e nuova identità al roster. Parole di grande umanità sono state spese per Matteo Tonello, costretto a chiudere anzitempo la stagione per infortunio, ma deciso a restare vicino alla squadra e alla città, gesto che ne conferma lo spessore umano.

Capitolo mercato: le uscite di Beck e Quarisa, condivise con lo staff tecnico, hanno aperto la strada al ritorno di Fabio Stefanini, simbolo di attaccamento alla maglia, e all’arrivo di Flavio Gay, profilo esperto chiamato ad alzare il livello tecnico e mentale del gruppo.

Lo sguardo, però, resta rivolto al futuro. Trasente è convinto che la squadra abbia valori superiori a quanto visto finora e che saprà reagire con carattere: l’obiettivo è una seconda parte di stagione da protagonisti, nel rispetto delle aspettative della società e dei tifosi.

La Scandone Avellino sceglie così di affrontare le difficoltà con determinazione, unità e senso di appartenenza, pilastri di un’identità che non viene mai meno, anche nei momenti più complessi.