Scandone, stop amaro a L’Aquila: il girone d’andata si chiude con una sconfitta

Scandone, stop amaro a L’Aquila: il girone d’andata si chiude con una sconfitta

Gennaio 11, 2026 Off Di Redazione

Si chiude con una battuta d’arresto il girone d’andata della Scandone Avellino. Al Pala Angeli, i biancoverdi cedono al Nuovo Basket Aquilano 88-76 al termine di una gara dai due volti. Dopo un primo tempo equilibrato e giocato con buona intensità, la partita prende una direzione netta nella ripresa, quando Avellino rientra in campo senza la necessaria aggressività.

Decisivo il terzo quarto: L’Aquila alza il ritmo e scappa via con un pesante parziale di 26-9, sfruttando errori e disattenzioni difensive della Scandone. Gli abruzzesi, trascinati da un dominante Kurt Cassar (22 punti e 11 rimbalzi), prendono il controllo del match, mentre i lupi faticano a trovare fluidità offensiva e continuità difensiva. Inutile il tentativo di rimonta finale: i padroni di casa gestiscono il vantaggio e chiudono davanti al proprio pubblico.

Al termine della gara coach Dell’Imperio ha sottolineato il calo di intensità nella ripresa, richiamando la squadra a maggiore applicazione e continuità per tutti i 40 minuti. Archiviato l’andata, la Scandone guarda ora avanti: domenica 18 gennaio a Viterbo, contro la Stella Azzurra, inizierà il girone di ritorno, con l’obiettivo di ripartire subito con l’atteggiamento giusto.