
SCONFITTA LA DEL.FES: IN PUGLIA
Ottobre 24, 2022La squadra cittadina di basket perde con uno scarto di 13 punti ( 82-69) contro il Ruvo di Puglia, squadra blasonata ed esperta , costruita per vincere il campionato.
Gli irpini hanno subito la supremazia dei padroni di casa nei tiri da fuori, hanno avuto una percentuale altissima. Non è bastata una difesa accorta dei ragazzi di Benedetto, che ha lamentato assenze importanti nell’impostazione del gioco, per arginare la messe di canestri dalla linea dei 6 metri.
Il coach avellinese, in verità, aveva previsto che la partita poteva pendere dalla parte degli avversari perchè oltre alle assenze di Carenza e Arienti, altri giocatori erano praticamente incerottati.
Sabato c’è il secondo derby, dopo quello vittorioso a Pozzuoli, contro Caserta che non rappresenta, per questo Avellino, un ostacolo insormontabile.
Bisognerà recuperare al massimo i due play summenzionati per impostare azioni in velocità e pregevoli, e fare affidamento sulla difesa per limitare i ragazzi di Terra dei Lavori.