Solofra, completato il collaudo sanitario dell’ambulanza destinata al Moscati di Avellino

Solofra, completato il collaudo sanitario dell’ambulanza destinata al Moscati di Avellino

Febbraio 2, 2026 Off Di Rosario Oliva

Si sono svolte questa mattina, le ultime verifiche sanitarie di collaudo dell’ambulanza che il Comune di Solofra donerà all’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Il collaudo ha riguardato la verifica della conformità elettromagnetica del mezzo, il corretto funzionamento dei dispositivi di emergenza – sirene e lampeggianti – e delle attrezzature mediche in dotazione. Sono stati inoltre controllati il fissaggio e la funzionalità della barella, l’impianto di ossigeno, i sistemi di riscaldamento e condizionamento, nonché i dispositivi di comunicazione.

Ulteriori accertamenti hanno interessato la documentazione tecnica, le omologazioni e la dichiarazione di conformità elettromagnetica, a garanzia della piena idoneità del veicolo all’uso sanitario.

Alle operazioni di collaudo erano presenti il direttore della DMPO, dott.ssa Perrotta, il primario di Anestesia del Presidio Ospedaliero di Solofra, dott. Ferrante, e i funzionari dell’ufficio tecnico dell’A.O. Moscati.

Conclusi positivamente tutti i controlli, il mezzo è ora pronto per la consegna ufficiale, che avverrà giovedì 5 febbraio alle ore 15.30 in piazza Umberto I, nella frazione di Sant’Agata.

La cerimonia sarà preceduta dalla benedizione del parroco don Virgilio D’Angelo e vedrà la presenza del direttore generale dell’A.O. Moscati, dottor Germano Perito.