Spari in pieno centro ad Avellino: colpita un’auto in transito, nessun ferito

Spari in pieno centro ad Avellino: colpita un’auto in transito, nessun ferito

Agosto 20, 2025 Off Di Redazione

Momenti di paura nella tarda serata di ieri in pieno centro cittadino, dove un’autovettura è stata raggiunta da quattro colpi d’arma da fuoco mentre transitava lungo Viale Italia, nei pressi della Rotonda che conduce alla Strada Nazionale.

Secondo una prima ricostruzione fornita dagli inquirenti, a fare fuoco sarebbero stati due individui a bordo di uno scooter. I due, con il volto coperto da caschi integrali, si sarebbero affiancati all’auto per poi aprire il fuoco, dandosi subito dopo alla fuga. Fortunatamente, non si registrano feriti.

Immediato l’intervento sul posto delle pattuglie della Squadra Volanti e degli operatori della Squadra Mobile della Questura di Avellino, che hanno avviato i rilievi tecnici e le prime attività investigative.

Le indagini, coordinate dalla Polizia di Stato, proseguono a ritmo serrato. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona e raccogliendo testimonianze utili per risalire all’identità dei due attentatori.

Al momento, le forze dell’ordine non escludono alcuna pista: dall’atto intimidatorio a un regolamento di conti. Decisive potrebbero essere le prossime ore per chiarire il movente dell’azione criminale e identificare i responsabili.

L’intero episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti, scossi dalla gravità del gesto avvenuto in una delle arterie più frequentate della città. La zona, nel frattempo, è stata presidiata e messa in sicurezza.