Sporting Arechi, grande successo per l’open day che inaugura la nuova sezione padel

Sporting Arechi, grande successo per l’open day che inaugura la nuova sezione padel

Novembre 17, 2025 Off Di Redazione

Una mattinata all’insegna dello sport, della socialità e del divertimento ha sancito l’esordio ufficiale della nuova sezione padel dello Sporting Arechi.

Presso il New Sports Center Casignano, gestito dai fratelli Luca ed Enzo Fusco, si è tenuto ieri l’open day gratuito che ha richiamato 15 appassionati, curiosi di conoscere da vicino l’ultima novità proposta dal club.

L’evento ha rappresentato l’occasione ideale per presentare il nuovo coach, Andrea Siano, istruttore Fitp di 1° livello, che per l’intera mattinata ha guidato i partecipanti in lezioni individuali e di gruppo – singole, doppie, triple e a quattro – calibrate sui vari livelli di gioco.

«Siamo entusiasti di inaugurare questa nuova disciplina con un evento aperto a tutti» afferma Alfonso Gaeta, presidente dello Sporting Arechi. «Andrea Siano ha portato esperienza e passione, garantendo un’offerta sportiva di qualità per chi vuole avvicinarsi o appassionarsi ancora di più al padel».

Il programma della giornata ha permesso ai presenti di provare i nuovi campi e di conoscere in anteprima le promozioni che accompagneranno l’avvio ufficiale della sezione padel, previsto per gennaio 2026. «Le lezioni sono state pensate per tutti i livelli, dalla tecnica di base al perfezionamento del gioco» spiega Diego Ricco, responsabile delle attività sportive del club.

Soddisfazione anche dal comparto comunicazione. «L’open day non è solo una presentazione, ma un momento di incontro, condivisione e scoperta di una disciplina che sta appassionando sempre più persone» sottolinea Francesco Varriale, responsabile comunicazione dello Sporting Arechi.

Entusiasta il nuovo coach, che ha potuto incontrare i primi futuri iscritti. «Sono felice di entrare a far parte dello Sporting Arechi e di poter trasmettere la mia passione per il padel a giocatori di ogni livello» commenta Andrea Siano. «L’open day è stato l’occasione per conoscere gli appassionati, provare insieme i campi e dare il via a un percorso sportivo divertente e formativo».

Con questa iniziativa, lo Sporting Arechi di Pellezzano conferma la propria missione: promuovere lo sport, creare momenti di aggregazione e offrire alla comunità salernitana esperienze di qualità, con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione e alla crescita del territorio.