
Tentato furto nella notte alla Banca Intesa San Paolo di Mugnano del Cardinale: Carabinieri mettono in fuga i ladri
Luglio 19, 2025
Nella notte appena trascorsa, un tentativo di furto ai danni della filiale Intesa San Paolo di via Vittorio Emanuele è stato sventato grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Compagnia di Baiano.
Secondo quanto ricostruito, due individui con il volto coperto e indossando guanti, insieme ad altri complici giunti sul posto a bordo di un’autovettura di colore nero, hanno forzato la porta d’ingresso dell’istituto di credito riuscendo a introdursi all’interno. L’intervento dei militari, allertati dall’attivazione del sistema d’allarme, ha però interrotto l’azione criminale, costringendo i malviventi a darsi alla fuga prima di riuscire a sottrarre alcunché.
Grazie alla tempestività delle forze dell’ordine, non si registrano danni significativi all’interno della banca e nulla è stato asportato. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Baiano, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili del tentato colpo.
Sono attualmente al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nel tentativo di raccogliere elementi utili per risalire agli autori del reato.
L’episodio ha destato preoccupazione nella comunità locale, ma l’efficace azione delle forze dell’ordine ha confermato l’importanza della presenza e della rapidità operativa sul territorio.