Terza vittoria di fila per l’Avellino, Biancolino resta cauto: “Pensiamo già al Padova”

Terza vittoria di fila per l’Avellino, Biancolino resta cauto: “Pensiamo già al Padova”

Settembre 28, 2025 Off Di Redazione

L’Avellino centra la terza vittoria consecutiva, sale a quota 10 punti in classifica e conferma il buon momento di forma. Al termine del successo sull’Entella, il tecnico Raffaele Biancolino non si lascia andare a facili entusiasmi:
“Ci godiamo la vittoria fino a stasera – ha dichiarato – da domani ci dimenticheremo di quanto fatto finora e cominceremo a pensare al Padova”.

Sulle scelte di formazione, in particolare sull’esclusione di Insigne, Biancolino è stato chiaro: “Nessun calciatore deve sentirsi titolare inamovibile: tutti possono partire dalla panchina e tutti possono essere schierati dall’inizio”. Un concetto che ribadisce la centralità del gruppo: “La partita era stata preparata bene e ho avuto un’ottima risposta da tutta la squadra”.

Diverso l’umore in casa Entella. Mister Ciappella ha sottolineato i limiti mostrati dai suoi: “Abbiamo sbagliato troppo, verticalizzando poco. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio ed essere più reattivi sulle seconde palle. Sappiamo che sarà una stagione dura, e per affrontarla al meglio dobbiamo necessariamente crescere”. Non sono mancati poi i complimenti al collega: “Biancolino sta ottenendo risultati importanti, frutto anche del lavoro avviato lo scorso anno”.

In sala stampa ha preso la parola anche Alessandro Fontanarosa, protagonista sia in campo che davanti ai microfoni. Il difensore ha rimarcato lo spirito del gruppo: “Ci aiutiamo l’un l’altro, il lavoro paga sempre. I risultati sono la conseguenza di ciò che costruiamo ogni giorno in allenamento”.

A.M.Ferrante