
Torna a Nola il Mercato della Terra: un viaggio tra sapori autentici, tradizioni e biodiversità domenica 15 giugno in Villa Comunale
Giugno 13, 2025
Se ami la buona cucina, i profumi della terra e le tradizioni che raccontano il cuore di un territorio, non puoi perderti l’appuntamento con il Mercato della Terra a Nola! Domenica 15 giugno, dalle ore 9 alle 13, la Villa Comunale si trasformerà in un vero e proprio scrigno di sapori e biodiversità, grazie all’iniziativa di Slow Food che celebra la spesa buona, pulita e giusta.
Un’edizione speciale, inserita nella rassegna culturale “Maggio dell’Arte” e promossa dalla Pro Loco di Nola con il sostegno della Regione Campania e dell’amministrazione comunale, dedicata ai profumi e ai sapori del territorio nolano. È un’occasione unica per riscoprire le eccellenze locali e immergersi in un mondo di prodotti autentici, stagionali e di qualità.
Ogni terza domenica del mese, Slow Food Agro Nolano ci invita a scoprire le produzioni stagionali e a valorizzare la biodiversità del nostro territorio. È un appuntamento che sta conquistando sempre più appassionati, affiancato dal Mercato della Terra di Marigliano, in Piazza Municipio, ogni prima domenica. Sui banchi del mercato troverai un’ampia varietà di prodotti locali: verdure, frutta, legumi, conserve, formaggi vaccini e ovini, salumi, miele, succhi e confetture artigianali, uova, pane, farine di grani antichi, olio extravergine di oliva, vini, birre e tanto altro ancora.
Tutti prodotti sono raccontati direttamente dai produttori, che condividono metodi sostenibili e pratiche rispettose dell’ambiente, proponendo prezzi equi per chi compra e per chi vende. Vieni a vivere questa esperienza di gusto, tradizione e biodiversità! Ti aspettiamo in Villa Comunale a Nola, per una domenica all’insegna dei sapori autentici e delle eccellenze del nostro territorio. Non mancare!