
Torrioni si prepara a vivere un weekend di gusto: torna la tradizionale Sagra del Fusillo, della Porchetta e del Greco di Tufo!
Luglio 12, 2025
Dal 18 al 20 luglio 2025, il cuore dell’Irpinia si anima con sapori autentici e atmosfere di festa nella suggestiva cornice di Piazza San Michele Arcangelo. La tanto attesa manifestazione celebra le eccellenze gastronomiche di Torrioni, un’occasione imperdibile per assaporare le specialità che rendono questo paese un vero gioiello culinario.
Il protagonista indiscusso sarà il Fusillo, preparato con maestria dalle signore del paese, che da anni si dedicano con passione alla realizzazione della trafila di pasta artigianale, rigorosamente fatta a mano. Il risultato? Un piatto ricco di tradizione, condito con un sugo saporito e autentico, capace di conquistare il palato di ogni visitatore.
Ma non finisce qui: per gli amanti della carne, la Porchetta sarà protagonista assoluta, un’eccellenza locale da gustare in tutta la sua succulenza, accompagnata dal pregiato Greco di Tufo, il vino bianco che ha fatto la storia della regione e che si sposa perfettamente con le specialità di Torrioni.
L’atmosfera di festa, i profumi invitanti e la convivialità renderanno questa tre giorni un’esperienza indimenticabile, tra musica, allegria e tanto calore umano.
Non mancate: dal 18 al 20 luglio, Torrioni vi aspetta per celebrare le sue tradizioni e deliziare il vostro palato con i sapori autentici dell’Irpinia!