
Tragedia a Savignano Irpino: ritrovato senza vita il 97enne scomparso
Agosto 22, 2025
È stato ritrovato senza vita in un dirupo il 97enne che si era allontanato da casa nella giornata di ieri, facendo scattare immediatamente l’allarme tra i familiari. L’uomo, residente in contrada Piano, era scomparso nel primo pomeriggio, suscitando profonda preoccupazione nei figli, che hanno prontamente segnalato la sua scomparsa alle autorità.
Le ricerche sono partite subito, coinvolgendo i carabinieri e il Nucleo comunale di Protezione Civile, che si sono messi all’opera per setacciare l’area circostante. Determinante, nel corso delle operazioni, l’impiego di un drone dotato di termocamera, che ha permesso di localizzare il corpo dell’anziano nella tarda serata, in fondo a un dirupo impervio della zona.
Purtroppo, ogni tentativo di soccorso è risultato vano: l’uomo era già privo di vita al momento del ritrovamento. Ancora da chiarire le circostanze dell’accaduto, anche se si ipotizza che l’anziano possa essere scivolato accidentalmente durante il suo allontanamento da casa.
La comunità di Savignano Irpino è ora stretta attorno al dolore della famiglia, colpita da una tragedia che ha profondamente scosso il paese.