Tutto Pronto per la Nuova Stagione dello Sporting Arechi: Sport, Inclusione e Tante Novità in Arrivo

Tutto Pronto per la Nuova Stagione dello Sporting Arechi: Sport, Inclusione e Tante Novità in Arrivo

Agosto 28, 2025 Off Di Redazione

È ai nastri di partenza la nuova stagione sportiva dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Sporting Arechi, realtà ormai consolidata nel panorama sportivo locale e pronta a offrire, anche quest’anno, un calendario ricco di iniziative, attività e sorprese dedicate a tutte le età.

Dal settore giovanile alla prima squadra, passando per il futsal femminile, il tennis, il padel, il fitness e i progetti dedicati alla vari-ability, l’offerta dello Sporting Arechi si conferma ampia, inclusiva e orientata alla crescita personale oltre che atletica. Un vero punto di riferimento per chi vuole fare sport in un ambiente sano, accogliente e dinamico.

“La nostra stagione non si limita all’allenamento e alla competizione: è un’occasione per stare insieme, creare legami e vivere esperienze sportive indimenticabili. Abbiamo in programma numerose novità ed eventi pensati per rendere ogni incontro speciale”, spiega Alfonso Gaeta, presidente dello Sporting Arechi.

Open Day Scuola Calcio: si parte dal Centro Tiki Taka

Per i più piccoli, l’appuntamento da non perdere è con gli Open Day della scuola calcio, in programma presso il Centro Sportivo Tiki Taka di Pellezzano. In queste giornate, bambini e famiglie potranno incontrare lo staff tecnico, conoscere i programmi formativi e immergersi nell’atmosfera unica che contraddistingue lo Sporting Arechi.

“Invitiamo tutti i bambini a partecipare – aggiunge Gaeta – sarà un’occasione per fare sport, stringere nuove amicizie e iniziare a muovere i primi passi nel mondo del calcio con entusiasmo e allegria”.

Padel e Tennis: nuove sfide, stesse emozioni

Grande entusiasmo anche per le attività legate a padel e tennis, due discipline in costante crescita. Il club ha recentemente ampliato l’offerta con squadre ufficiali di padel già affiliate FITP, pronte a competere a livello provinciale e regionale. Previsti anche tornei TPRA organizzati direttamente dalla società, aperti ad atleti di tutti i livelli. Confermato anche il tennis, praticabile da anni con continuità grazie a un’organizzazione attenta e competente.

Uno sport per tutti: inclusione e benessere al centro

Non mancano i progetti dedicati al benessere e all’inclusione: dai corsi fitness alle attività “vari-ability”, lo Sporting Arechi abbraccia una visione dello sport come strumento educativo e sociale, accessibile a tutti e capace di valorizzare ogni talento.

Per ricevere maggiori informazioni o iscriversi alle attività, è possibile contattare direttamente il presidente Alfonso Gaeta o il responsabile organizzativo Diego Ricco. Tutti i dettagli, inclusi calendari, eventi e modalità di partecipazione, sono disponibili sul sito ufficiale: www.asdsportingarechi.it