Ultima tappa a Monza per i piloti dell’Automobile Club Salerno

Ultima tappa a Monza per i piloti dell’Automobile Club Salerno

Ottobre 27, 2025 Off Di Redazione

D’Auria e Oliva protagonisti nel GT Sprint Cup, Festante in crescita nella Porsche Carrera Cup Italia

Si è chiusa sul leggendario circuito di Monza la stagione agonistica dei piloti legati all’Automobile Club Salerno, impegnati nel weekend conclusivo del Campionato Italiano GT Sprint Cup e della Porsche Carrera Cup Italia. L’appuntamento brianzolo, tradizionale epilogo del calendario nazionale, ha offerto emozioni e risultati di rilievo per i portacolori salernitani.

D’Auria e Oliva brillano con le Lamborghini HD Racing Division

Nel GT Sprint Cup, Ferdinando D’Auria e Gaetano Oliva, al volante delle Lamborghini Huracán ST Evo 2 schierate dall’HD Racing Division, hanno dato prova di grande competitività.
D’Auria ha firmato una splendida terza posizione assoluta in Gara 1, frutto di una prova condotta con determinazione e ritmo costante. In Gara 2, dopo una partenza convincente e in piena lotta per le posizioni di vertice, il pilota campano è stato purtroppo coinvolto in un contatto multiplo che lo ha costretto al ritiro.

Destino opposto per Gaetano Oliva, che in Gara 1 ha chiuso in fondo al gruppo, staccato di quattro giri, ma si è prontamente riscattato nella seconda manche con una prestazione di grande spessore: quarto posto assoluto, a ridosso del podio, e un finale di stagione in netta crescita.

Festante in evidenza nella Porsche Carrera Cup Italia

Weekend positivo anche per Aldo Festante, impegnato nella Porsche Carrera Cup Italia con la 911 GT3 Cup 992 del team Dinamic Motorsport. Dopo una Gara 1 chiusa in 17ª posizione, Festante ha mostrato notevoli progressi nella seconda manche, concludendo al settimo posto e confermando il suo potenziale nella categoria monomarca più competitiva d’Italia.

Bilancio positivo per i piloti salernitani

Con l’appuntamento di Monza cala così il sipario su una stagione intensa, che ha visto i piloti legati all’Automobile Club Salerno distinguersi per impegno, crescita tecnica e risultati. Un finale all’altezza della tradizione sportiva del club, sempre più punto di riferimento per il motorsport campano e nazionale.