
UN PUNTO A MODENA FA MORALE
Settembre 2, 2025
Non è stato l’esordio che tutti si aspettavano quello del nuovo Avellino che ha sofferto allo “Stirpe” di Frosinone, cedendo la posta in palio ma al “Braglia” di Modena si è parzialmente rifatto, conquistando un punto che fa tanto male.
Una partita da dimenticare quella offerta in Ciociaria, anche se non sono mancate le attenuanti per le molte assenze lamentate da Biancolino. Non appena abbiamo recuperato giocatori importanti come Patierno, Cagnano ed altri le cose sono cambiate. Il Modena dopo la vittoria a Genova contro la Sampdoria si è dimostrato più avanti come preparazione mentalità e morale, ma è stato il greco Sonnas a portare in vantaggio, con un goal spettacolare per potenza e precisione, l’Avellino. Ancora una volta è stata la vecchia guardia, Patierno e Iannarilli, a spaccare la partita, dando lustro al Pitone e all’Avellino col primo punto conquistato. La difesa, ancora approssimata, ha permesso ai modenesi di pareggiare la gara e per poco gli stessi potevano anche vincere nella parte finale dell’incontro, quando di Mariano a colpito il legno della nostra porta.
Ora c’è una prima sosta al campionato per gli impegni della nazionale guidata da “Ringhio” Gattuso, nuovo trainer degli azzurri. Si riprende l’altra settimana con l’anticipo a venerdì 12 e, speriamo, al restaurato Partenio, contro il Monza.
Ci sono ora 12 giorni a disposizione di Biancolino per poter recuperare i futuri protagonisti alle prese con guai muscolari e ritardo di preparazione. Stasera si chiude la campagna trasferimento dei giocatori, ma il general manager Aiello non esclude qualche colpo a sorpresa, visto che tre giocatori nuovi hanno subito infortuni piuttosto pesanti. Intanto hanno lasciato Avellino Toscano, Todisco, Marzano, Campanile, Cancellieri, Frascatore, Gori. Restano da sistemare ancora Marson, Panico, Rocca, D’Angelo, Redan.
Sarà una settimana scoppiettante quella che ci aspetta.