UN PUNTO CHE SERVE POCO

UN PUNTO CHE SERVE POCO

Dicembre 19, 2022 Off Di Antonio Mondo

Un altro pareggio senza prospettive, quello di Viterbo, contro il Monterosi. I laziali hanno fatto la voce grossa contro un Avellino rimaneggiato e rattoppato alla meglio, dopo la decimazione di 10 giocatori alle prese con l’influenza. Ma Rastelli, che non si aggrappa agli alibi, è contento di non aver perduto la gara e mantenuto intatta la rete, difesa egregiamente da Pane.

A Viterbo, campo neutro per la non disponibilità dell’impianto, nella Tuscia di Monterosi, è successo lo stesso scenario di Picerno, ossia che c’erano più tifosi dell’Avellino rispetto a quelli locali.

Ed è stato proprio la presenza massiccia dei tanti sostenitori irpini che ha galvanizzato i nostri giocatori, che hanno corso pure qualche pericolo, ma sono riuscito ad uscire indenni dal campo.

La difesa ha retto bene con Pane, Moretti e Tito, il centrocampo ha avuto troppe disattenzioni, mentre l’attacco non si è espresso sul solito standard, per l’assenza di Trotta e Maisto e con un impalpabile Murano per il quale bisognerà studiare il da farsi, per sostituirlo degnamente.

Manca soltanto la gara col Pescara, venerdì 23, prima del rompete le righe per la pausa natalizia e invernale e già si vociferano i movimenti, sia in entrata che in uscita, per preparare un finale di campionato, all’altezza degli sforzi sostenuti dalla presidenza per allestire una formazione con mire ambiziose. La prossima gara al Partenio darà probabilmente l’inizio allo scrimmage di tanti giocatori che pascolano, senza dare un contributo, nemmeno col minimo sindacale, ed approdare ad altri lidi, per riaffermare la nostra elite in questo campionato che ha già assegnato i posti d’onore a Catanzaro e Crotone, che si sono dimostrati più solidi e più preparati dal punto di vista tecnico e emozionale.

L’Avellino se dovesse vincere contro il Pescara si potrebbe candidare anche per il terzo posto ed affrontare i play-off con il vantaggio di evitare le gare preparatorie alle finali. Staremo, fiduciosi, a vegliare sulle mosse della società, in seguito ai suggerimenti di mister Rastelli.