Vallo di Lauro: 40enne denunciato per utilizzo illecito di bancomat smarrito

Vallo di Lauro: 40enne denunciato per utilizzo illecito di bancomat smarrito

Agosto 12, 2025 Off Di Redazione

I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato in stato di libertà un 40enne del Vallo di Lauro, ritenuto responsabile del reato di “Indebito utilizzo di carta di credito o di pagamento”.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe rinvenuto una tessera bancomat smarrita da una donna del posto e, invece di restituirla o consegnarla alle autorità, l’avrebbe utilizzata per effettuare acquisti in vari esercizi commerciali della zona.

La vittima, insospettita da alcuni addebiti non riconosciuti sul proprio conto, ha prontamente sporto denuncia presso la locale caserma dei Carabinieri. I militari, attraverso un’accurata analisi delle transazioni e il tracciamento dei pagamenti effettuati con la carta, sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore.

Determinanti per l’attività investigativa anche le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza presenti nei negozi in cui sono avvenute le transazioni, che hanno permesso di confermare la presenza del 40enne nei luoghi e negli orari corrispondenti agli acquisti contestati.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Proseguono le indagini per verificare se vi siano altri episodi analoghi a carico dello stesso soggetto.