“Versi d’ossigeno” incanta Avellino: la tappa irpina di Laura Russo al Circolo della Stampa

“Versi d’ossigeno” incanta Avellino: la tappa irpina di Laura Russo al Circolo della Stampa

Dicembre 12, 2025 Off Di Redazione

La poesia come respiro, come approdo, come occasione per fermarsi e ritrovare la parte più autentica di sé. Con questo spirito approda ad Avellino “Versi d’ossigeno”, l’opera di Laura Russo che sta conquistando lettori e critica, distinguendosi in numerosi premi letterari e ottenendo la selezione ufficiale di Casa Sanremo Writers.

L’autrice incontrerà il pubblico domenica 21 dicembre, alle ore 17.00, presso il Circolo della Stampa di Avellino, in Corso Vittorio Emanuele 6, per una presentazione che si preannuncia intensa e ricca di suggestioni.

Un viaggio tra parole, respiro ed emozioni

Nel suo libro, Russo intreccia poesie, racconti e voce narrante per proporre un nuovo modo di vivere le emozioni: non più come qualcosa da contenere, ma come un elemento capace di trasformare il pensiero, aprire visioni, generare bellezza. Le sue pagine guidano il lettore con delicatezza, come un soffio lieve che accompagna in un viaggio interiore tra sfumature dell’anima e istanti di consapevolezza.

Un evento culturale ad ampio respiro

L’incontro, curato dall’Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti (ACIPeA), sarà moderato dalla Presidente Lucia Gaeta.

Dopo i saluti istituzionali del Gen. Antonio Caputo e dell’Ing. Vincenzo Esposito, prenderanno la parola la Prof.ssa Giovanna Maffeo e l’Avv. Paola Sarno, che offriranno chiavi di lettura critiche e personali sull’opera.

A impreziosire la serata, la colonna sonora dal vivo della talentuosa sassofonista Renata Alves, che accompagnerà con la sua musica le suggestioni poetiche del libro.