Vietri sul Mare alla FITUR 2026: la “prima perla” della Costiera Amalfitana protagonista a Madrid

Vietri sul Mare alla FITUR 2026: la “prima perla” della Costiera Amalfitana protagonista a Madrid

Gennaio 20, 2026 Off Di Redazione
Il consigliere Mendozzi (il primo da destra) in fiera.

Anche nel 2026 Vietri sul Mare sarà protagonista alla FITUR, la Fiera Internazionale del Turismo in programma a Madrid dal 21 al 25 gennaio, uno degli eventi più prestigiosi e rilevanti del settore turistico a livello mondiale.

La “prima perla” della Costiera Amalfitana parteciperà alla manifestazione con uno stand fieristico dedicato, realizzato in collaborazione con Travel Before di Salerno, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio, l’ampia offerta turistica e le esperienze autentiche che rendono Vietri sul Mare una destinazione unica nel panorama internazionale.

A rappresentare il Comune al salone madrileno sarà il consigliere comunale con delega al turismo Vittorio Mendozzi, a testimonianza dell’impegno concreto dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni De Simone, nelle attività di promozione e valorizzazione del territorio sui mercati esteri.

Nel corso della FITUR 2026 saranno presentate le principali attrattive della destinazione: dalla secolare tradizione della ceramica vietrese, simbolo identitario riconosciuto in tutto il mondo, al patrimonio culturale e paesaggistico, passando per l’enogastronomia locale e le proposte di turismo culturale ed esperienziale.

La partecipazione alla FITUR rappresenta un’importante opportunità di visibilità, promozione e networking, favorendo incontri e relazioni con operatori del settore, buyer e tour operator internazionali, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’attrattività turistica di Vietri sul Mare e dell’intero territorio salernitano.