Vietri sul Mare protagonista su RaiUno: Lorena Bianchetti e la trasmissione “A sua immagine” in città il 18 e 19 giugno

Vietri sul Mare protagonista su RaiUno: Lorena Bianchetti e la trasmissione “A sua immagine” in città il 18 e 19 giugno

Giugno 16, 2025 Off Di Redazione
Lorena Bianchetti

Vietri sul Mare, celebre per le sue chiese e i suoi iconici paesaggi, sarà al centro di un’importante iniziativa televisiva. Nei giorni 18 e 19 giugno, una folta troupe della Rai arriverà nella splendida località della Costiera Amalfitana per realizzare le riprese di una puntata speciale del programma “A sua immagine”, condotto da Lorena Bianchetti, in onda il sabato pomeriggio e la domenica mattina su RaiUno.

L’obiettivo è valorizzare le bellezze e le storie di Vietri sul Mare, tra arte, fede e cultura, attraverso un percorso tra i luoghi più significativi della città. La conduttrice Lorena Bianchetti sarà accompagnata da due esperti di storia locale, Vito Pinto e Aniello Tesauro, e da giovani testimoni del futuro della ceramica vietrese, che racconteranno le tradizioni e le speranze di questa terra.Durante le due giornate di riprese, la troupe si concentrerà su alcuni dei luoghi più suggestivi e simbolici di Vietri: dalla villa comunale ai vicoli del centro storico, ricchi di edicole votive e opere in ceramica, fino alla chiesa di San Giovanni Battista, patrono della città. Non mancheranno anche visite all’Arciconfraternita dell’Annunziata, al panorama dei “Due Fratelli” e ai famosi faraglioni di Vietri, oltre all’edificio progettato nel 1954 dall’archistar Paolo Soleri, sede della Ceramica Solimene, testimonianza unica dell’architettura moderna in zona.Il viaggio di “A sua immagine” si propone di mettere in luce la spiritualità, la storia e l’arte di Vietri sul Mare, offrendo agli spettatori un’immagine autentica e coinvolgente di questa perla della Costiera.

La puntata, che sarà trasmessa ad agosto, rappresenta un’occasione speciale per promuovere il patrimonio culturale e le tradizioni di Vietri, conosciuta in tutto il mondo per la sua ceramica e il suo fascino senza tempo.