
VITTORIA DI PRESTIGIO CONTRO BOLOGNA
Marzo 11, 2025La squadra di coach Crotti ha appaiato il Bologna in classifica, dopo una vittoria prestigiosa al Paladelmauro, con grande merito avendo addirittura ottenuto anche un vantaggio di 15 punti nel terzo tempo. La differenza tecnica l’ha fatta la varietà di soluzioni nel gioco, dove, un grande Lewis, seguito dal sempre presente Mussini, hanno rotto l’equilibrio della gara , vissuto sulla performance di Gabriel, un americano che nel quarto tempo, con i suoi cinque tiri consecutivi da tre punti, ha annullato l’handicap dei bolognesi.
Con un solo possesso di vantaggio gli irpini riescono a muovere l’energia grazie ai personali di Mussini nei ripetuti falli tecnici degli avversari. Sebbene privo di Chinellato e con Bortolin a mezzo servizio, l’Avellino Basket ha mostrato un carattere di ferro, sostenuto da più di tremila sostenitori, ed ha fatto pagare dazio al quotatissimo Bologna che pure allineava campioni come Amadori, Cusin e l’americano Gabriel, incontenibile nei tiri dall’arco.
Così nel dopo partita Coach Crotti :” Una vittoria importante per rialzarci dopo due sconfitte. Avellino ha alzato l’intensità difensiva e ha contrastato bene quel fenomeno di Gabriel, autore di 30 punti. Ma il nostro Lewis non ha certo sfigurato nel confronto e non voglio parlare degli assenti ma chi ha giocato è stato bravissimo“.