
Blitz antidroga nel cuore di Napoli: 56enne lancia zaino con droga e contanti dal balcone, arrestata dai carabinieri
Giugno 25, 2025
Un’operazione antidroga condotta dai carabinieri ha scosso ieri mattina il centro storico di Napoli, nei pressi dei vicoli tra vico dei Candelari, vico dei Tinellari e via Carbonara. Quando si è diffusa la notizia di un imminente blitz tra i residenti, una donna ha tentato disperatamente di liberarsi delle prove lanciando uno zaino dal balcone del proprio appartamento. Ma il gesto non è bastato ad evitarle l’arresto.
I militari hanno infatti recuperato lo zaino e arrestato E. B., 56 anni, residente nella zona. All’interno del borsone, i carabinieri hanno trovato un vero e proprio arsenale della droga: 502 dosi di eroina, 1162 dosi di cocaina, un involucro con 16 grammi di cocaina non ancora tagliata, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e quasi 2.300 euro in contanti, probabilmente frutto dell’attività di spaccio.
L’azione fulminea delle forze dell’ordine ha impedito alla Barretta di darsi alla fuga o di nascondere ulteriori prove. La donna è stata condotta in carcere, dove resterà in attesa dell’udienza di convalida. Dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Il blitz rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio avviata dalle forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga nelle zone centrali della città, dove spesso vicoli stretti e abitazioni addossate l’una all’altra favoriscono movimenti rapidi e difficili da monitorare.
Le indagini proseguono per identificare eventuali complici o altri soggetti coinvolti nella rete di spaccio.