BOCCIATI ALL’ESAME DI LAUREA

BOCCIATI ALL’ESAME DI LAUREA

Dicembre 5, 2022 Off Di Antonio Mondo

La Luiss di Roma si è rivelata formazione tosta per i colori bianco-verdi e la Del.Fes. è stata bocciata all’esame di laurea alla prestigiosa Università .

Eppure gli irpini erano riusciti ad andare in vantaggio in doppia cifra, limitando l’attacco laziale, il più forte del torneo, con una media di 80 punti. La difesa ha retto bene il confronto per quasi tutta la partita, ma quando gli avversari hanno tempestato il canestro avellinese la partita ha preso la direzione favorevole ai padroni di casa.

La Del.Fes può recriminare sulla direzione arbitrale che ha comminato due tecnici, all’allenatore e al play Vitale, e da allora la Luiss ha preso il sopravvento con tiri liberi e più razionale gestione della palla, cambiando il risultato.

Rotto l’equilibrio i locali hanno sorpassato gli avversari, ma resta il fatto che la squadra non è tranquilla , ha palesato molto nervosismo e spesso i suoi atleti sono penalizzati dagli arbitri da falli e punizioni.

Il punteggio finale ,74-67 è molto severo perchè ad in minuto dalla fine il punteggio era in parità.

Domenica si annuncia il derby col Sant’Antimo, una gara delicata con un avversario di pari valore che si sta facendo onore in questo torneo. Occorre espressamente una vittoria per riprendere la corsa dopo le due sconfitte con Roseto e Luiss.