P U G L I A  AMARA, ANCORA UNA SCONFITTA

P U G L I A AMARA, ANCORA UNA SCONFITTA

Gennaio 23, 2023 Off Di Antonio Mondo

Anche stavolta, more solito, dobbiamo commentare una sconfitta della IVPC, squadra di basket nostrana. In quel di Corato la formazione di Benedetto esce sconfitta per 78-61, senza attenuanti.

La tifoseria aveva salutato la vittoria straordinaria, ottenuta con 40 punti di scarto al Bisceglie, l’altra domenica e tutti erano convinti di aver superato l’handicap nelle partite fuori dal Paladelmauro. Invece persiste ancora la pochezza tecnica e la mancanza di asseto agonistico nella squadra per conseguire la vittoria. Come è possibile, dopo una settimana, passare da una vittoria clamorosa contro avversai quotati, a una sconfitta ingenerosa, con una condotta di gara riprovevole.

Certamente bisognerà chiamare in causa sia la società, che la conduzione tecnica. La prima perchè non redarguisce i giocatori al proprio impegno, la seconda non riesce a tenere in pugno un quintetto, senza passione, con un attacco fantasma e una difesa allegra, che permette agli avversari di colpire il canestro da ogni angolazione. I due nuovi acquisti Troisi e Sandri non hanno apportato niente di nuovo alla squadra, anzi sono stati fagocitati nel menage negativo del complesso.

Domenica al Paladelmauro si incontra l’ultima della classe, il Pozzuoli. Inutile ribadire che soltanto la vittoria può rasserenare l’ambiente, ormai in tumulto.